Come recuperare l’idratazione della pelle dopo l’estate con il k-beauty.

Ci siamo: settembre è ormai iniziato e tra qualche giorno sarà – per alcuni, finalmente – autunno. Nella speranza che questo significhi davvero una ripartenza totale dopo un 2020 fino ad ora un po’ bislacco, uno degli aspetti da non trascurare durante il cambio di stagione è la nostra pelle. Tra tutti i fattori, infatti, il passaggio da una stagione all’altra è uno dei più stressanti e c’è il rischio di ritrovarsi con pelle secca, disidratata, screpolata e segnata da sole e mare (o montagna). Se vogliamo evitare che il nostro viso mostri con orgoglio un’altra estate che se ne va, dobbiamo preparare la pelle all’autunno nel migliore dei modi. Affidatevi a noi e buttatevi senza paura in questo viaggio verso il recupero dell’idratazione persa.
Ecco come farlo con il k-beauty!

PREPARARE LA PELLE ALL’AUTUNNO
con il k-beauty.

Cosa succede alla pelle durante l’estate.

Ammettiamolo senza mentire: in vacanza trascuriamo un po’ la pelle. Non c’è infatti bisogno di vergognarsene: dopo mesi di sforzi e sacrifici tra lavoro e skincare a notte fonda, durante la meritata estate siamo tutti molto rilassati. È più facile pertanto concedersi strappi alla regola e saltare ogni tanto il rituale di bellezza. Questo, unito al sole, alla spiaggia, al sale o alla montagna, però, può rendere la pelle disidratata. Durante l’estate la pelle perde collagene e acido ialuronico e se poi abbiamo anche applicato la protezione solare con fretta e disattenzionee su questo sapete che non transigiamo -, è facile che al nostro rientro in città la pelle si presenti con macchie solari, discromie varie e piccole linee d’espressione che prima non c’erano.

L’arrivo dell’autunno e il cambio di stagione, inoltre, incidono su molti aspetti della salute (non a caso è proprio in questo periodo che la caduta di capelli aumenta) e la pelle non è esclusa. Settembre è quindi il mese giusto per correre ai ripari: ritornati alla vita di sempre, questo mese ci regala una ventina di giorni durante i quali impegnarci per restituire alla nostra pelle quell’aspetto luminoso, sano e – soprattutto – idratato che merita. Solo così potremo esaltare la nostra bellezza e non ci toccherà ricorrere a strati di make-up spessi come intonaco per mascherarci.

Ecco quindi la Skincare Routine per apportare nutrimento alla nostra pelle!

Gli ingredienti migliori – per essere pronti all’autunno.

Le parole chiave di questo periodo devono essere nutrimento e idratazione. Ogni step, infatti, dovrà essere pensato per riparare i danni di tre mesi un po’ sregolati, ristabilire l’equilibrio della pelle e aiutarla a tornare idratata, nutrita e rimpolpata. Per far questo, gli ingredienti migliori sono cocco, bava di lumaca, collagene marino, beta-idrossiacidi, acido ialuronico, peptidi antiossidanti, da inserire tutti dentro il nostro rituale di bellezza. È bene poi terminare il tutto con una protezione solare che idrati.
Vi gira la testa?
Non preoccupatevi: abbiamo raccolto per voi i migliori prodotti con questi ingredienti nella formulazione.
Vediamo quindi come fare a preparare la pelle all’autunno con il k-beauty passo per passo.

Olio di cocco e bava di lumaca per la detersione!

Ormai lo saprete: la prima fase del rituale di bellezza coreano consiste in una pulizia profonda della pelle. Per fare questo dobbiamo avvalerci di due passaggi da svolgere su base quotidiana. Eccoli:

  • Detersione a base oleosa – Questo passaggio ci consente di sciogliere il grasso di sebo e impurità e rimuoverlo per affinità con un prodotto oleoso. Non crediate infatti che questo step sia da saltare in caso di pelli grasse: al contrario, è fondamentale per rimuovere il sebo in eccesso prodotto dalla pelle. Con l’arrivo dell’autunno vi consigliamo il Natural Cleansing Oil, perfetto per pulire e idratare senza applicare sul viso ingredienti nocivi.

Natural Cleansing Oil

| Lettura consigliata |
Cocco e prodotti coreani – Non è solo profumo
  • Detersione a base acquosa – Dopo aver sciolto tutto il grasso presente sulla pelle, è il momento di approfondire la pulizia e rimuovere eventuali residui di prodotto rimasti. Fatelo con il Super Aqua Cell Renew Snail Cleansing Foam che si avvale di tutti i benefici della bava di lumaca: questo prodotto, infatti, nutre, rigenera e ha un effetto purificante perfetto per la pelle impura tipica del post-estate.

Super Aqua Cell Renew Snail Cleansing Foam

| Lettura consigliata |
Le proprietà della bava di lumaca – Un miracolo coreano.

Estratti di frutta e fiori per un’idratazione extra!

  • Una maschera liquida viso al tè verde che offre gli stessi effetti idratanti di una maschera tradizionale. Patting Splash Mask è un prodotto innovativo nato dalla Corea come metodo di pulizia tradizionale con acqua di riso. Contiene anche estratti di tè per un effetto calmante e anti-stress.  

Patting Splash Mask Soothing & Healing Green Tea

| Letture consigliate |
Esfolianti fisici o chimici: quali dovresti utilizzare.
Gli acidi più comuni del k-beauty – e come utilizzarli.

Freschezza e lactobacilli fermentati per il tonico!

  • A questo punto, il protagonista diventa il tonico. Questo passaggio sta a metà strada tra la fine del processo di pulizia e l’inizio del processo di idratazione. Applicate il Lactobacillus Moisturizing Toner utilizzando un dischetto di cotone coreano per rimuovere i residui dei primi tre prodotti, riequilibrare il pH della pelle e la sua naturale barriera idrolipidica. Questo prodotto, poi, è particolarmente indicato per il passaggio da estate ad autunno, in quanto è composto per il 30% da lactobacilli fermentati, che assicurano un effetto rinfrescante alla pelle, iniziando a idratarla in maniera perfetta!

Lactobacillus Moisturizing Toner

| Letture consigliate |
Cos’è il tonico e perché dovresti utilizzarlo.
5 FAQ sui tonici – Le risposte definitive a tutte le domande.

Acido ialuronico per l’essenza.

  • Ora è arrivato il momento di concentrarci esclusivamente sull’idratazione, ricercando prodotti che nutrano e rimpolpino la pelle stressata dall’estate. L’ingrediente ottimale per farlo è l’acido ialuronico, poiché durante la bella stagione si verifica una perdita proprio di questo elemento da parte della pelle. La Hyaluronic Acid Hydra Power Essence viene in nostro soccorso, perché è formulata proprio con questo acido ed ha pertanto un altissimo potere idratante. La pelle ci ringrazierà!

Hyaluronic Acid Hydra Power Essence

| Letture consigliate |
Essenze coreane – Cosa sono e perché ne hai bisogno.

Maschere in foglio tutti i giorni, se volete.

  • E’ uno step che andrebbe svolto 2 volte a settimana. In questo particolare periodo, però, vi consigliamo di non lesinare e di applicare una maschera in tessuto almeno 3 volte tra il lunedì e la domenica.
    Il k-beauty ne ha creato una quantità davvero infinita e sono tutte estremamente efficaci, pertanto consigliarvene solo una è impossibile. Spulciate tra quelle presenti nello store Maison Loo: vi sbalordiranno per la quantità di essenze e sieri in cui sono immerse e per l’effetto che avranno sul vostro viso.
| Letture consigliate |
Maschere in foglio coreane – 7 tipi e come usarli.

Never enought: acido ialuronico anche nel siero!

  • È arrivato il momento del siero: un concentrato di principi attivi che, con sole poche gocce, farà fare il salto di qualità all’intera routine. Come con l’essenza, anche nello step del siero ci piace applicare dell’acido ialuronico. Il Super Aqua 10 Hyaluronic Acid Ultra Hyalron Serum è perfetto fin dal nome! Grazie alla sua presenza in ben 10 diversi pesi molecolari, questo prodotto riesce a penetrare nella pelle e a bloccare al suo interno l’acqua: questo ci consentirà di mantenerla idratata a lungo!

Super Aqua 10 Hyaluronic Acid Ultra Hyalron Serum

| Letture consigliate |
Cosa sono i sieri coreani? Le risposte a 5 FAQ.

Peptidi e antiossidanti per il contorno occhi.

  • Sole, poca protezione, spesso senza occhiali. Il risultato? Sguardo perennemente accartocciato e piccole pieghette sotto gli occhi. Occupiamoci quindi adesso di mettere una pezza e applichiamo ogni giorno, mattina e sera, un buon trattamento contorno occhi. Gli ingredienti da ricercare sono peptidi e antiossidanti, che contrastano il possibile sicuro foto-invecchiamento prodotto dal sole estivo. Il Raw Eye Contour  è una crema ricca di questi ingredienti, ma va anche oltre. Nella formulazione, infatti, l’acqua è stata sostituita dalla linfa di albero d’acero per penetrare ancora meglio nella pelle. La sua consistenza è quella di un balsamo, ma l’assorbimento è pressoché immediato, rendendo il prodotto super comodo da utilizzare.

Raw Eye Contour

| Letture consigliate |
Come applicare il tuo contorno occhi coreano.

Adesso idrata! (Ma rimani delicato)

  • Adesso blocchiamo tutti i principi attivi e tutti i prodotti che abbiamo applicato fino ad ora all’interno della pelle. Per farlo utilizziamo una crema idratante o una maschera notte che rispettino la nostra pelle, sicuramente più sensibile in questo particolare periodo. Tra i nostri prodotti preferiti in questo senso c’è sicuramente la Misa Geum Sul Night Cream, che grazie a ginseng e fungo reishi si prende cura della pelle tutta la notte restituendola distesa, nutrita e lenita al mattino.

Misa Geum Sul Night Cream

| Letture consigliate |
Ingredienti e creme idratanti coreane – Di quali hai bisogno?
Crema notte e maschera notte – Quali sono le differenze?

Se esci, proteggiti dal sole – e continua a idratare.

  • Eccoci arrivati alla nota dolente: la condizione della nostra pelle a settembre dipende – spesso – da quanto bravi siamo stati a utilizzare la protezione solare durante tutta l’estate. Non pensiamo però che con l’arrivo dei primi freddi si possa archiviare l’SPF: proprio adesso è arrivato il tempo di rimediare ai nostri errori e di continuare ad applicare la protezione tutti i giorni. I raggi solari, infatti, colpiscono la nostra pelle anche d’inverno. Noi abbiamo scelto la All Around Safe Block Sun Milk per l’autunno perché ha una texture leggera, comoda ed è waterproof, perfetta per le attività all’aperto.

All Around Safe Block Sun Milk SPF 50+ / pa++++

| Letture consigliate |
Il sole d’inverno: il modo giusto di goderselo senza invecchiare.

A questo punto siamo sicuri che, se seguirete tutte queste indicazioni, in poco tempo la vostra pelle sarà pronta all’autunno. Questo le consentirà anche di reagire meglio alle temperature rigide dell’inverno e permetterà a voi di risparmiare sul make-up perché non avrete degli inestetismi da coprire, ma solo una bellezza da esaltare!
Voi avete già iniziato a prepararvi alla nuova stagione? In che modo?
Scrivetecelo nei commenti oppure sentiamoci sulla nostra Pagina Instagram, dove si parla solo di k-beauty!


Contenuto creato da Maison Loo. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco perché ci amano

icb300-tutti-i-migliori-brand-di-cosmetici-coreani

Sul nostro sito trovi tutte le migliori marche di cosmetici coreani per la cura della tua pelle.

icb300-prodotti-cosmetici-coreani-miglior-prezzo-senza-costi-doganali

Acquista dall'Italia e dall'Europa a prezzi vantaggiosi, dimenticando tasse e dazi doganali.

icb300-prodotti-cosmetici-coreani-testati-direttamente-da-noi

Su Maison Loo abbiamo solamente prodotti che testiamo personalmente. Puoi fidarti della nostra esperienza!

icb300-trasporto-rapido-cosmetici-coreani-in-italia-europa

In Italia e in Spagna, la consegna dei prodotti avviene in 24/48h ed è gratuita oltre i 69 €.

Chiudi

Maison Loo

Cosmetici Coreani e Skincare Routine Coreana

Chiudi

Accedi

Chiudi

Carrello (0)

Il carrello è vuoto Nessun prodotto in carrello.

Maison Loo

Cosmetici Coreani e Skincare Routine Coreana

Lingua